Dal CES 2016 arriva anche Thermo, il termometro smart Wi-Fi


Al CES 2016 Withings presenta Thermo, l’innovativo termometro smart Wi-Fi in grado di effettuare misurazioni precise in soli 2 secondi.

Altre novità per i beni della persona sono in arrivo dal CES di Las Vegas, dopo la bilancia intelligente di Polar, Withings, famosa azienda produttrice di accessori smart, presenta il suo nuovo gioiellino Thermo, ovvero un termometro smart elettronico con tecnologia Wi-Fi, capace di effettuare 4000 misurazioni in soli 2 secondi.

Thermo è dotato di 16 sensori ad infrarossi opportunamente posizionati al suo interno. I sensori per la misurazione della temperatura corporea garantiscono misurazioni precise e rapide, come detto in 2 secondi circa. Analogamente a quanto detto per la bilancia Polar, anche Withings ha pensato bene di rendere Apple partecipe del suo prodotto, anche in questo caso c’è un’apposita app per iPhone dove verranno trasmessi tutti i dati inerenti alle misurazioni.

L’applicazione sviluppata per iOS è scaricabile gratuitamente dallo store della melamorsicata, e permetterà quindi la memorizzazione digitale di tutte le misurazioni effettuate sull’utente principale e sugli utenti secondari che si possono collegare in un secondo momento. L’innovativo termometro di Withings arriverà sul mercato europeo entro la primavera, con un costo di circa 99 euro.