Home » The Legend Of Zelda: giocatore non vedente completa Ocarina of Time

The Legend Of Zelda: giocatore non vedente completa Ocarina of Time

Cinque anni per portare a termine il capitolo Ocarina of Time della saga Nintento The Legend Of Zelda. Ecco l’impresa di un giocatore non vedente.

Terry Garret è un giocatore non vedente che ha un canale YouTube dove documenta le sue imprese. L’ultimo video ha fatto il giro del web perché mentre noi lasciamo a metà i giochi quando iniziano le prime difficoltà, lui ha deciso di portare a termine uno dei capitoli più belli di The Legend Of Zelda, ovvero Ocarina Of Time. Nonostante la sua disabilità, Garret è uno degli studenti più promettenti della facoltà di Ingegneria dell’Università del Colorado. Nel 2011 ha iniziato a giocare a The Legend Of Zelda nella versione per Nintendo 64 affidandosi a due altoparlanti per ascoltare i suoni di Ocarina Of Time e scovare nemici, muri e ostacoli da superare. Ovviamente ci sono volute un sacco di vite, però il salvataggio dei progressi del gioco gli ha consentito di proseguire.

Terry Garret ha ringraziato tutti gli utenti che lo hanno spronato ad andare avanti e che lo hanno sostenuto quando voleva mollare. Purtroppo alcune sequenze di The Legend Of Zelda si stavano rivelando troppo difficili ma i fan gli hanno fornito i giusti consigli audio con le procedure dettagliate. Garret è un vero esperto di videogame ed è capace di scoprire segreti che sfuggono anche agli occhi più attenti. Prima di The Legend Of Zelda, Terry ha giocato a Oddworld: Abe’s Oddysee ma siamo sicuri che come noi, attende con ansia la nuova avventura di Zelda prevista proprio per quest’anno. The Legend Of Zelda spegne infatti le prime 30 candeline e in casa Nintendo tutti stanno lavorando per festeggiare alla grande questa ricorrenza.