Home » Polar Balance: la bilancia smart innovativa che si collega all’iPhone

Polar Balance: la bilancia smart innovativa che si collega all’iPhone

Al CES 2016 arriva anche Polar Balance, l’innovativa bilancia smart che ci assiste nel programma di perdita peso tramite un app per iPhone.

In occasione del CES di Las Vegas, Polar ha annunciato Polar Balance, ovvero una bilancia smart che tramite bluetooth e la relativa app può collegarsi all’iPhone, aiutandoci passo dopo passo con il perdere progressivamente il nostro peso attraverso programmi specifici. Ogni qual volta misuriamo il nostro peso sulla bilancia, tutti i dati vengono raccolti ed inviati all’applicazione con lo scopo di facilitare il monitoraggio dei progressi, nei dati, vengono incluse anche le informazioni che riguardano le altre attività dell’utente attraverso altri dispositivi Polar.  Un dispositivo più che interessante, che troverà spazio nelle case di moltissime famiglie. Il prodotto dovrebbe arrivare in Italia entro i prossimi due mesi, ad un prezzo conveniente di 99 euro.

L’innovativa bilancia smart Polar Balance è in grado di motivare l’utente per aiutarlo nel programma di diminuzione peso, offre consigli per la salute e anche per l’alimentazione, tenendo numericamente conto anche delle calorie assimilate dopo ogni pasto. L’applicazione Polar Flow (scaricabile gratuitamente da iTunes Store per iPhone), svolge un ruolo fondamentale in tutto il programma. L’app offre anche la possibilità di collegare più profili alla bilancia, consentendo di seguire autonomamente ogni percorso di dimagrimento separato da quello degli altri. Tramite Polar Flow, la bilancia ci comunicherà anche quanti e quali tipi di esercizi fisici dobbiamo affiancare ad una dieta sana in modo da raggiungere nel modo più veloce e salutare possibile l’adeguato peso forma.