Arrivano nuove informazioni su specifiche e prezzo del nuovo LG G5, riassumiamo il tutto insieme in anteprima.

LG G5 è pronto a prendersi in mano il mercato della telefonia smart, si tratta di un dispositivo che secondo alcuni ha tutte le carte in regola per sbaragliare i rivali più blasonati come iPhone 7, Huawei P9 e Samsung Galaxy S7. Alcune nuove anticipazioni arrivano dall’analista VentureBeat, che afferma la dotazione del doppio display, simile a quello del V10, ed inoltre LG G5 potrebbe essere dotato di una doppia fotocamera posteriore, in modo da garantire fotografie grandangolari. Altra novità interessante potrebbe trattarsi del ‘magic slot’, ovvero la possibilità di aggiungere al terminale altri moduli hardware, per poter contribuire ad arricchire il prodotto con nuove funzionalità senza doverne sostituire i pezzi.

Confermate anche tutte le altre caratteristiche che avevamo visto nelle settimane passate, come ad esempio lo scanner per le impronte digitali e la tecnologia per il riconoscimento dell’iride, che fungerà da password biometrica, il cui range di scan potrebbe essere di 30-50 centimetri. E’ una caratteristica su cui LG ha puntato moltissimo, infatti lo scanner oculare conferirebbe molta più sicurezza del normale schermo di blocco o dell’ormai noto sistema di riconoscimento facciale. Dettagli sul prezzo arriveranno dopo l’MWC di Barcellona, orientativamente dovrebbe trattarsi di 600 euro circa, come gli altri top di gamma dopotutto.

Riassumiamo anche la probabile e futura scheda tecnica del LG G5. Il display sarà un 5.5 pollici con risoluzione 4k HD, 4 Gigabyte di RAM e 32-64 Giga per lo storage espandibili con micro SD fino a 128. Il processore sarebbe confermato il potentissimo SnapDragon 820 Octa-Core a 64 bit di Qualcomm. Connettività Bluetooth, Wi-Fi, GPS e 4G LTE, fotocamera posteriore da 20 Megapixel con tecnologia laser infrarosso e autofocus, fotocamera anteriore 10 Megapixel per selfie spettacolari. Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e tutto alimentato da una batteria a ioni di litio da 3000 mAh. Anche a livello di design sono state apportate migliorie, la scocca per la prima volta per una serie “G”, potrebbe essere sviluppata in metallo (probabilmente alluminio) ed unibody.