Home » AMD: Polaris rivoluzionerà tutte le GPU

AMD: Polaris rivoluzionerà tutte le GPU

AMD presenta la nuova architettura Polaris che sarà in grado di rivoluzionare tutte le future GPU prodotte dalla casa, prestazioni elevate con consumi ridotti.

AMD presenta Polaris, non una scheda video o un componente, AMD Polaris è il marchio del futuro che segnerà le GPU basate sulla nuova architettura che è destinata a rivoluzionare la storia dell’azienda. Polaris sarà in grado di rinnovare il settore delle GPU proponendo soluzioni capaci di fornire tutte le tecnologie più moderne come HDMI 2.0, DisplayPort 1.3, Graphics Core Next ed il supporto del codec H.265, ed il tutto con consumi relativamente bassi. Il segreto di questa rivoluzione è racchiuso nel processo produttivo FinFET, lo afferma anche Lisa Su, presidente e CEO di AMD.

L’architettura Polaris mostra importanti miglioramenti in termini di prestazioni, efficienza energetica e nuove funzionalità. Il 2016 sembra un anno molto promettente per i fan della tecnologiaRadeon™ grazie alla nuova architettura Polaris, alRadeon Software Crimson Edition, e tutta una serie di altre innovazioni che il nostro Radeon Technology Group ha già in cantiere.

AMD conta di iniziare a distribuire Polaris a partire dall’estate 2016, le nuove schede video saranno capaci di offrire prestazioni mai viste prima, ad esempio permetteranno l’esecuzione di videogame quali Battlefront, o Black Ops con consumi quasi dimezzati rispetto ai modelli di GPU attuali. Le GPU AMD a 14nm FinFET Polaris rappresentano quindi un salto di qualità anche in termini energetici, e non solo di prestazioni, sono progettate per offrire un frame rate scorrevole nella grafica e ovviamente saranno compatibili con tutte le applicazioni future che usufruiranno della tecnologia della realtà virtuale.