Home » Lenovo Vibe S1 Lite, lo smartphone per i selfie

Lenovo Vibe S1 Lite, lo smartphone per i selfie

Lenovo promuove il suo nuovo smartphone. Vibe S1 Lite sarà perfetto per i selfie e le foto in genere, grazie alle potenti fotocamere rispettivamente da 13 e 8 Megapixel.

Anche l’azienda cinese Lenovo ha voluto mostrare in ateprima uno dei suoi prodotti per il 2016, stiamo parlando del Lenovo Vibe S1 Lite, uno smartphone principalmente utile per i selfie e le foto in genere. A livello tecnico non è eccezionale, ma potrà dire la sua sul mercato della telefonia grazie alle due fotocamere super tecnologiche. Il prezzo del Vibe S1 sarà di 199 dollari, ma ancora non ci sono indiscrezioni sul prezzo italiano e sopratutto se arriverà nel nostro paese. La connettività globale conta del supporto alle reti 4G LTE, WiFi, Bluetooth e GPS. Vediamo insieme le specifiche nel dettaglio e alcuni render che lo ritraggono in colore bianco.

Il display sarà un 5 pollici, processore MediaTek MT6753 octa core da 1,3 GHz con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, slot micro SD per espanderla fino a 32. La fotocamera, come detto, è il punto di forza di questo terminale. La posteriore è una 13 Megapixel con autofocus a riconoscimento di fase, ma è quella frontale la vera differenza. 8 Megapixel con flash LED, per selfie di ottima qualità anche in ambienti privi di luce. La potente batteria da 2700 mAh assicura una lunga durata, sistema operativo Android Lollipop 5.1. Per quanto riguarda un possibile aggiornamento ad Android 6.0 Marhmallow non si hanno ancora notizie.