Home » Ecco in anteprima tutte le novità Apple per il 2016

Ecco in anteprima tutte le novità Apple per il 2016

Dopo le grandi novità introdotte nel 2015 da Apple, andiamo alla scoperta in anteprima di tutte quelle in arrivo nel 2016.

Il 2016 è appena iniziato, diamo un’occhiata a tutte le novità Apple in anteprima che ci attendono durante l’anno. Si preannuncia un’annata piena di sorprese e novità, anche migliori di quelle del 2015, come ci si aspettava, questa carrellata fa venire l’acquolina in bocca. Il prodotto più atteso, è ovviamente l’iPhone 7, il cui arrivo è previsto dopo l’estate. Tante le novità introdotte, scocca Water Proof sottile e resistente, processore Apple A10, fotocamera rinnovata e sensori 3D touch migliorati, il jack delle cuffie, come già vi abbiamo raccontato settimane fa, potrebbe essere sostituito dala tecnologia Lightning. La gamma col display 4,7 pollici è stata confermata con 2GB di RAM, mentre il taglio da 5.5 passerebbe a 3 GB. Il 2016 prevede l’uscita anche dell’iPhone 6C, caratterizzato dal display a bordi curvi, tecnologia Apple Pay integrata, scocca Unibody ultra resistente, 2 GB di RAM e processore A9, assente però la tecnologia 3D Touch. Questo sarà l’anno anche dell’iPad Air 3, dotato di un nuovissimo processore ed una fotocamera rinnovata nelle prestazioni, unica pecca, assente anche qui il 3D Touch, il debutto dovrebbe essere quasi in contemporanea all’iPhone 6C, verso Aprile-Maggio.

Per quanto riguarda le restanti categorie di prodotti, troviamo il nuovo Apple Watch 2, dotato di nuovi sensori per misurare la conduttività della pelle, misuratore di pressione ed ossigenazione sanguigna. Non ancora confermata una possibile fotocamera FaceTime, ma la grossa novità è che il dispositivo potrebbe funzionare indipendentemente da iPhone, con un design più leggero e sottile e disponibile in vari colori. Anche la serie dei MacBook Air profuma di novità, ancora non è chiaro se e quando la serie Air venga integrata con quella dei MacBook, una mossa che servirebbe ad assotigliare il catalogo e sopratutto i costi della componentistica per lo sviluppo. In ogni caso, la nuova linea è prevista dopo l’estate, ed includerà i nuovi processori Skylake, anche il design verrà rinnovato. A livello software, invece, Apple lancerà una versione aggiornata di iOS, che verrà abbinata ai nuovi dispositivi smartphone, per questo includeranno nuove chicche e feature tutte da scoprire, quindi non ci saranno solo bugfix ed ottimizzazioni varie. Per ora questo è quanto, ma sicuramente da Cupertino arriveranno nuove promesse.