Home » Alcatel OneTouch Pixi 3, primo tablet con Windows 10 mobile

Alcatel OneTouch Pixi 3, primo tablet con Windows 10 mobile

Alcatel presenta OneTouch Pixi 3, il primo tablet della storia ad implementare la versione Mobile del sistema operativo Microsoft Windows 10.

Alcatel punta al rilancio del suo marchio nel 2016, oltre alla gamma OneTouch Pixi 4, in occasione del CES 2016, proporrà al pubblico il OneTouch Pixi 3, il primo tablet con Windows 10 Mobile. Sarà un tablet con 8 pollici di display basato sul nuovissimo Windows 10 Mobile. Se Alcatel confermerà ufficialmente questa notizia, questo potrebbe essere il primo tablet della storia ad implementare Windows 10 nella sua versione portatile, poichè attualmente tutti i dispositivi tablet in commercio e i prossimi, gireranno con la versione desktop del sistema operativo di Redmond.

Non abbiamo molte informazioni al riguardo, quindi tutto ciò che sappiamo è che OneTouch Pixi 3 arriverà sul mercato con una funzione GPS rinnovata, connettività ad infrarossi, doppia fotocamera anteriore e posteriore e supporto della rete 4G LTE. Oltre al resto della scheda tecnica di questo Alcatel, non c’è dato neanche sapere se il terminale supporterà o meno la tecnologia Continuum di Microsoft, già operativa sui Lumia di nuova generazione. Per quanto riguarda il design sarà una sorta di phablet dalle linee morbide, la cui cover posteriore potrà essere sostituita con altre di diversi colori. Una mossa, quella di cooperare con Microsoft, azzeccata da parte di Alcatel per rilanciare il suo marchio ed ottenere visibilità, in aggiunta anche agli altri dispositivi Android che sono in cantiere per il prossimo anno.