Home » Samsung Galaxy S5: dove comprarlo a miglior prezzo

Samsung Galaxy S5: dove comprarlo a miglior prezzo

Il Samsung Galaxy S5 continua ad essere un ottimo smartphone. Ecco la nostra recensione ed i consigli per l’acquisto online al miglior prezzo.

Samsung Galaxy S5 ha molti punti di forza che lo rendono uno degli smartphone più apprezzati. Un nostro lettore ci ha scritto una mail in cui ci chiedeva se valesse la pena acquistare Samsung Galaxy S5 e la nostra risposta è stata positiva, per i motivi che vi spiegheremo in questa breve ed intensa recensione. Samsung Galaxy S5 ha un design simile a quello del Galaxy S4, i punti a favore sono il display, la fotocamera, l’autonomia della batteria e la resistenza all’acqua. Su Amazon vi sono delle offerte molto interessanti che come sempre alleghiamo in fondo all’articolo perché non ci piace inserire troppe pubblicità nel bel mezzo della discussione.

Samsung Galaxy S5 ha ricevuto molte critiche quando è uscito perché è stato classificato come “scontato”, in verità anche a noi non è piaciuta la scocca posteriore in plastica, ma è un dettaglio facilmente trascurabile visto che lo rende resistente ad agenti esterni aggressivi come la polvere (e l’acqua che abbiamo già citato). Nel tasto home è stato inserito il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali che si è rivelata una scelta azzeccata visto che sul dispositivo c’è Android 6.0 Marshmallow.

Samsung Galaxy S5 ha anche il lettore raggi infrarossi e il cardiofrequenzimetro, oltre al flash LED. Il display da 5,1 pollici di Samsung Galaxy S5 ha una risoluzione full HD di 1920×1080 pixel con tecnologia AMOLED, il processore invece è Qualcomm Snapdragon 801, quad-core, a 2,5 GHz di clock, con supporto di 2GB di RAM e memoria interna di 16 o 32GB espandibile. La fotocamera frontale è da 2,1 megapixel, mentre quella posteriore da 16 megapixel. Questo S5 è disponibile su amazon ad un prezzo scontato di 318 euro invece che 449 euro!

[amazonjs asin=”B015YB51F8″ locale=”IT” title=”Samsung 903 Galaxy S5 Neo Smartphone, 16 GB, Marchio TIM, Nero Italia”]