Huawei Mate S, disponibile la versione con Force Touch


Il nuovissimo Huawei Mate S è il primo terminale Android ad arrivare nel nostro paese con l’innovativo supporto di Force Touch, ovvero la tecnologia che consente di distinguere le diverse intensità di pressione sul display touch in modo da aumentare le funzionalità dello smartphone. Apple ha già lanciato questa tecnologia sui suoi ultimi due prodotti, ovvero iPhone 6S e 6S Plus, conosciuta come 3D Touch. La versione in questione, dotata di Force Touch, può già essere acquistata, ma solo tramite lo store di Huawei europeo Vmall.com, il prezzo si aggira intorno ai 799 euro. Come già abbiamo detto nei giorni precedenti l’azienda cinese vuole ritagliarsi un posto importante nel mercato della telefonia, e sta cercando di lanciare prodotti che vadano ad occupare la fascia alta del mercato, anche per quanto riguarda i prezzi all’acquisto e non solo le caratteristiche.

Huawei Mate S è un potente terminale, che oltre alla versione a 128 GB di memoria, può contare su un processore Kirin 935 Octa-Core, precisamente un quad-core da 2.2 GHz e uno da 1,5 GHz. A completare la scheda tecnica ci sono 3 GB di RAM, display full HD da 5.5 pollici AMOLED, fotocamera posteriore da 13 Megapixel con dual flash, fotocamera anteriore da 8 Megapixel. Ad alimentare il tutto troviamo una batteria da 1.700 milliampereora ed ovviamente sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop, che nei prossimi giorni riceverà l’atteso aggiornamento a Marshmallow 6.0 con la rinnovata interfaccia EMUI 4.0. Il design del prodotto è elegante e sottile, la scocca è resistente e disponibile in vari colori ed il peso complessivo dello smartphone è di 156 grammi. Consigliato a tutti coloro che sono alla ricerca di un terminale che non deluda e dalle grandi aspettative.

[amazonjs asin=”B014R5Q7VE” locale=”IT” title=”Huawei Mate S Smartphone, Display 5,5 pollici, Memoria 32 GB, Android 5.1, Champagne”]