Samsung Galaxy Tab A: recensione e prezzo migliore


Samsung Galaxy Tab A è una delle migliori proposte tablet della casa coreana, vediamone le specifiche ed il miglior prezzo sul mercato.

Samsung Galaxy Tab A è un tablet alla portata di tutti e se siete in ritardo per i regali tech Natale 2015 o volete farvi un auto-regalo, questo dispositivo è perfetto. Samsung Galaxy Tab A è un tablet che ha più pregi che difetti e dopo averlo tenuto tra le mani per una giornata intera ha superato le nostre aspettative. Questo tablet infatti non appartiene al top della gamma e si colloca in una fascia media. Il prezzo di lancio comunque era troppo alto, per fortuna si è abbassato e su Amazon è possibile ricevere a casa questo gioiellino a soli 207 euro.

Nella confezione di Samsung Galaxy Tab A oltre al device c’è l’alimentatore e il cavo dati, la prima impressione è positiva, il design è curato nei minimi dettagli, non vi sono difetti e grazie alla verniciatura opaca le impronte non rimangono impresse. Le dimensioni sono di 24,3 × 16,7 per uno spessore di 7,5 cm e 450 gr di peso. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Samsung Galaxy Tab A può contare su Qualcomm Snapdragon 410 APQ8016 che monta una CPU ARM Cortex-A53, 1200 MHz, Cores: 4 e una GPU Qualcomm Adreno 306 per 1,5 GB di RAM e 16 GB di ROM. Il display è di 9,7” mentre la camera ha una risoluzione di 5 megapixel.

I colori dello schermo sono brillanti e la luminosità sopra la media consente di poter leggere anche se c’è la luce del sole diretta. Il colosso coreano ha fatto davvero un ottimo lavoro con Samsung Galaxy Tab A il multitasking è uno dei più veloci di sempre, i lag e il riavvio sono inesistenti. Con Samsung Galaxy Tab A potete anche dimenticare l’alimentatore in quanto funziona per ben 2 giorni con uso intenso.

[amazonjs asin=”B00WG60NOO” locale=”IT” title=”Samsung Galaxy Tab A Tablet, Display 9,7″, 16 GB, Bianco”]