LG, in arrivo i nuovi auricolari Bluetooth TONE+


Al prossimo CES di Las Vegas, LG presenterà i nuovi auricolati Bluetooth TONE+, saranno disponibili nei negozi a partire da Febbraio.

L’azienda coreana LG ha annunciato in via ufficiale il debutto dei nuovi auricolari Bluetooth TONE+, il nuovo headset della nota linea TONE. Le specifiche e le caratteristiche tecniche sono già state identificate, ma verranno rese pubbliche solo nei prossimi giorni, proprio durante le conferenze del CES di Las Vegas. I nuovi auricolari della linea, hanno un design più morbido e sottile, e saranno molto più leggeri dei loro predecessori. La qualità dell’audio rimane comunque ottima grazie ai driver sviluppati con la collaborazione Harman e Kardon, nota azienda statunitense nello sviluppo di tecnologie Hi-Fi.

Gli auricolari TONE+ in questione saranno dotati di un nuovo sistema “a quattro strati” che offre bassi e alti più definiti, i due microfoni hanno anche la funzione di ridurre il rumore ambientale durante le conversazioni. LG offre alcune funzionalitò interessanti tipiche della gamma, tra cui un software che consente di leggere i messaggi in arrivo e le relative notifiche, ovvero il Tone and Talk. I nuovi TONE+ dovrebbero essere disponibili sul mercato dopo il CES, quindi indicativamente verso Febbraio in Corea del Sud, il lancio internazionale includerà, oltre gli Stati Uniti e l’America Latina anche l’Europa e quindi l’Italia. Per quanto riguarda i prezzi ancora non c’è nulla di ufficiale, alcune indiscrezioni sostengono che dovrebbero essere in linea con i precedenti modelli della serie TONE, quindi intorno ai 140-150 euro e saranno disponibili in tre diversi colori: rosa, grigio e nero.