Home » iPhone 6: recensione, specifiche e prezzo

iPhone 6: recensione, specifiche e prezzo

iPhone 6 è un progetto di Apple completamente rinnovato nell’hardware interno, ma non nell’estetica.

Una cosa è certa: iPhone 6 è una delusione dal punto di vista dell’estetica. I leak (numerosi) ci avevano proiettati verso una nuova dimensione estetica, ma così non è stato. Le strisce in policarbonato posizionate sul retro nella parte superiore e in quella inferiore danno l’impressione di un prodotto poco curato. Tuttavia, grazie a questo materiale le antenne funzionano alla grande, cosa che non sarebbe stato possibile, per esempio, con il metallo. Un’altra impressione che abbiamo avuto è che iPhone 6 sembra un lontano parente di HTC One Mini e siamo curiosi di conoscere anche la vostra opinione al riguardo.

Proseguendo con la recensione di iPhone 6, dopo aver parlato delle caratteristiche che ci lasciano perplessi, dobbiamo passare ai punti di forza, non dimentichiamo infatti che stiamo parlando di un prodotto Apple. Le sensazioni provate alla prima impugnatura sono più che positive, la struttura priva di spigoli è di tipo ergonomico e iPhone 6 si fissa nel palmo della mano senza scivolare. Nelle varie recensioni che abbiamo letto in giro per la rete, abbiamo notato che molti utenti si sono lamentati della fotocamera sporgente, il modulo fotografico richiedeva più spazio, ma si tratta di qualcosa di impercettibile. I sensori più grandi e gli obiettivi sensibili consentono di fare scatti e video di qualità superiore. La chicca di iPhone 6 è lo schermo da 4,7”, la risoluzione è di 1334×750 pixel con 326ppi. Il contrasto è salito a 1400:1 rispetto ai modelli precedenti e questo consente di riuscire a leggere quello che c’è scritto sul display anche sotto il sole cocente. Il sensore di luminosità si adatta ai vari tipi di illuminazione, e con i pixel a doppio dominio, il Retina HD di iPhone 6 offre un angolo di visione ben più ampio rispetto ai modelli precedenti.

Passiamo infine alle specifiche tecniche di iPhone 6, sebbene potremmo anche non parlarne visto che si tratta di un prodotto a marchio Apple e in quanto a multitasking non lo batte nessuno. Il sistema operativo è Apple 8, un dual-core a 64bit che gira a 1,40GHz. Scattante e fluido, iPhone 6, ha da tempo superato la fase del rodaggio e i test eseguiti dopo il lancio sul mercato hanno evidenziato come siano stati compiuti passi da gigante, tanto che si possono riprodurre filmati in 3D piuttosto complessi. Dopo questa recensione, non vi resta che provare voi stessi iPhone 6, magari potete farvi un bel regalo di Natale, su Amazon il dispositivo è acquistabile ad un prezzo eccezionale di 479 euro.

[amazonjs asin=”B00NPY1C64″ locale=”IT” title=”Apple iPhone 6 16GB Argento Italia”]