Microsoft Lumia 650, prime anticipazioni e immagini


Uscirà davvero il Lumia 650? Un progetto che sembrava al momento accantonato sembra riprendere vita nei laboratori di Microsoft.

I nuovi terminali proposti da Microsoft, con il nuovo Windows 10, hanno ricevuto una tiepida accoglienza, anche i due top di gamma come i 950 e 950 XL. Arriverà quindi il Lumia 650? E’ vero che il nuovo Windows 10 ha bisogno di tempo per essere perfetto ed ottimizzato su tutti i dispositivi, ma sembra che il mercato di utenza di Windows sia quello di fascia medio bassa. Proprio per questo il nuovo Lumia 650 dovrebbe piazzarsi proprio in quella fascia, ad affiancare l’appena uscito Lumia 550. La disponibilità negli store del 650 dovrebbe essere prevista da Microsoft entro il primo trimestre del 2016.

Il Microsoft Lumia 650 è un progetto di cui la casa di Redmond ha più volte parlato, e se dovesse diventare realtà, e crediamo proprio di si, sarebbe uno smartphone adatto alla categoria dei lavoratori da ufficio e per le imprese, sarà infatti un terminale a basso costo che implementerà comunque la tecnologia Continuum, una funzione che potrebbe rivelarsi la chiave del prodotto in sè per sè. A livello di design il risultato non è poi tanto male, la scocca sembra ben curata e resistente, potrebbe essere di metallo o comunque di un policarbonato lucido, non presenta particolari dettagli, offrendo un look decisamente professionale e curato. Sulla scocca si vedono i due altoparlanti frontali, mentre il retro è battezzato dal celebre logo Microsoft posizionato sotto la telecamera.

Trattandosi, il Lumia 650, di un dispositivo a basso costo, le caratteristiche hardware emerse fin’ora non sono eccellenti, ma hanno tutto quello che serve per essere funzionali. Le ultime indiscrezioni prevedono un processore Snapdragon 410 Quad-Core da 1,3 Ghz con una GPU Adreno 304. Display da 5 pollici con risoluzione HD, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile con micro SD. La fotocamera posteriore da 8 Megapixel consente la registrazione di video in 1080p, e l’anteriore è invece da 5 Megapixel. Dotato di connettività 4G LTE e Bluetooth 4.0. Vi terremo aggiornati qualora spunti qualche altra informazione, ma per adesso, non ci resta che aspettare il prossimo MWC (Mobile World Congress) che si terrà a Barcellona a Febbraio 2016.