Home » Asus Transformer T100: il tablet notebook economico

Asus Transformer T100: il tablet notebook economico

Il nuovo Asus Transformer Book T100 è un notebook/tablet economico, leggero e comodo da trasportare. Con appena 1,07 kg di peso, il T100 è uno dei notebook più leggeri in commercio e staccando il display dalla tastiera questo diventa un funzionale tablet multi-touch. Le caratteristiche tecniche sono discrete, il punto di forza di questo dispositivo, come detto, è la grande portabilità, ma il livello hardware non lascia nulla al caso, grazie anche alla fluidità del sistema operativo Windows 8.1 di cui è dotato. Possiamo trovare questo Asus T100 sullo store online di Amazon, ad un prezzo scontato di 232 euro, invece che 329 euro, con ben quasi 100 euro di sconto. Vediamo insieme tutte le caratteristiche.

L’ Asus Transformer Book T100, è equipaggiato con un processore Intel Atom quad-core Bay Trail da 1,33 Ghz che garantisce di gestire applicazioni multitasking senza intoppi, diplay da 10,1 pollici HD (1366 x 768 pixel) 2 Gb di memoria RAM. Web camera da 1.2 megapixel e tecnologia Bluetooth 4.0. 1 entrata HDMI, 1 porta USB 3.0, 1 micro USB, 1 entrata per microfono e cuffie e micro SD per espandere lo storage interno di 32 Gb. Potente batteria a ioni di litio con oltre 11 ore di autonomia e 14 giorni di stand-by. L’esclusiva tecnologia ‘Reading Mode’ regola automaticamente il display per rendere meno stancante la lettura nei periodi prolungati, oltre che la tecnologia ASUS Istant On, che garantisce tempi di risposta immediati, tipici dei tablet moderni, il sistema è infatti in grado di riavviarsi in un istante dalla modalità di standby. La tecnologia audio ASUS SonicMaster assicura un audio pulito, le casse ed i bassi offrono una qualità del suono superiore ai normali notebook o tablet, e con il software apposito è possibile regolare e gestire tutte le modalità di ascolto adatte a film, musica e videogiochi.

[amazonjs asin=”B00SU7V1A8″ locale=”IT” title=”Asus T100TAF-BING-DK024B Transformer Book Notebook Convertibile in Tablet, Processore Intel Atom Quad Core Z3735F, Display 10 Pollici Touchscreen Glare, RAM 2 GB, SSD 32 GB, Nero/Antracite”]