Home » Hideo Kojima: il nuovo gioco sarà un’esclusiva per PS4

Hideo Kojima: il nuovo gioco sarà un’esclusiva per PS4

Hideo Kojima dopo 30 anni di onorata collaborazione con Konami, ha deciso di andare avanti, e sta lavorando su una serie esclusiva per PS4.

Hideo Kojima è la mente che ha creato molti capolavori, tra cui Metal Gear. Il rapporto con Konami si è concluso dopo 30 anni e l’autore ha già pronta una nuova serie, un’esclusiva per PS4. Il producer nipponico sin dagli anni ’80 ha bazzicato in quel di Konami, ma ora ha deciso che è arrivato il momento di mettersi in proprio e la Kojima Productions è una software house che darà del filo da torcere ai produttori storici di videogames.

Tra i tanti rumors che riguardano Hideo Kojima c’è la sua collaborazione con la Sony per il primo capitolo di una serie inedita. Grazie all’accordo dovrebbero riuscire a salire in cima alle classifiche di vendita e sbaragliare la concorrenza, già in affanno. Il CEO della divisione Playstation, Andrew House, ha dichiarato che lavorare con Hideo Kojima rappresenta un punto importante della loro storia tanto che lo hanno accolto nella famiglia a braccia aperte.

In realtà per Hideo Kojima questa è una vera e propria sfida perché si tratta della prima grande prova per la sua KP. Il nuovo game del talento nipponico è celato dal mistero ma c’è chi è convinto che si tratti di uno stealth game. Ricordiamo infatti che Hideo Kojima in questi 30 anni si è destreggiato tra Metal Gear, Zone of The Enders, Snatcher e Policenauts. I più attenti hanno fatto notare che qualche mese fa, Konami ha sospeso i lavori per Silent Hill con Guillermo Del Toro e se Kojima avesse intenzione di partire da dove aveva lasciato? Lo scopriremo nei prossimi mesi sugli schermi di PS4.