Arriva YunBike C1, la bici elettrica di Xiaomi

In arrivo la bici elettrica di Xiaomi.

YunBike C1 è la bici elettrica prodotta da Xiaomi. Si tratta del primo mezzo di trasporto a due ruote ideato dalla casa cinese.

Xiaomi ha deciso di puntare a conquistare il pubblico dei ciclisti con una bici elettrica molto promettente. Stiamo parlando di YunBike C1 che arriva sul mercato dopo altri prodotti tra cui il Nineboot Mini, realizzato dopo aver rilevato il brevetto del Segway. Anche se mancano pochissimi giorni alla fine dell’anno, Xiaomi non vuole arrendersi all’idea di dover archiviare il 2015 e YunBike C1 è il prodotto ideale per chiuderlo in bellezza.

YunBike C1 in realtà è un prototipo di YunMake, noto produttore di bici elettriche e ora, grazie al crowdfunding avviato da Xiami si potranno avere i fondi necessari per una produzione di serie. I primi 200 esemplari di YunBike C1 sono andati a ruba in due ore, anche perché il prezzo di base di 1999 Yuan (280 euro) è molto allettante. In Italia una semplice “graziella” ha più o meno lo stesso prezzo, ma questa è un’altra storia. Visto il gran successo, si è deciso di aumentare la produzione a 2800 unità e di estendere la campagna a 14 giorni.

YunBike C1 conta sulla potenza di 3 accelerometri e 3 giroscopi, per quanto riguarda la velocità della bici molto dipende dalla pendenza e dal tipo di sede stradale. Il motore elettrico comunque riesce a viaggiare ad una velocità di 25km/h, mentre la batteria riesce a coprire tragitti impegnativi (55 km). Per quanto riguarda il peso, la straordinaria YunBike C1 può sostenere sino a 120 kg. La speranza è che la reazione sia così entusiasta da far pensare ad una produzione più grande.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.