Home » Apple: ecco il laboratorio segreto dove si progetta il display Oled

Apple: ecco il laboratorio segreto dove si progetta il display Oled

Apple sta lavorando in gran segreto per progettare il display Oled per i nuovi dispositivi ma nessuno sapeva dove si trova il laboratorio.

Giungono nuove indiscrezioni sul luogo in cui gli sviluppatori Apple stanno lavorando alla creazione del nuovo display Oled, una delle novità tanto attese della melamorsicata. Questa notizia smentisce definitivamente le voci secondo cui la Apple aveva stretto un accordo con Samsung ed LG per la fornitura degli schermi Organic Light-Emitting Diodes. Il tanto discusso laboratorio segreto si trova in Taiwan, all’interno del Longtan Science Park, tra una foresta e un moderno laboratorio di biotecnologie. Evidentemente Tim Cook, il CEO di Apple, sapeva che nella Silicon Valley ci sarebbero state fughe di notizie che avrebbero rallentato i lavori, anche se la posizione è piuttosto strategica visto che la struttura è ad appena 1 ora di macchina da Foxconn, fornitore Apple.

Nel laboratorio vi sono circa 50 ingegneri al servizio di Apple, alcuni provengono da Au Optronics altri da Qualcomm. La prima azienda è ben nota in tutto il mondo per gli schermi Lcd, Oled e Amoled, mentre la seconda è stata coinvolta solo perché intestataria dell’edificio dal 2008. In realtà i lavori sono iniziati nella scorsa primavera e l’intento era quello di creare tutto da zero, in puro stile Apple. Una portavoce dell’azienda statunitense non ha confermato nè smentito, inoltre come potete vedere dalla foto non ci sono insegne, però chi ha varcato la porta assicura che è come mettere piede a Cupertino.