Samsung Grand Neo e Galaxy S3 Neo, due smartphone Android economici

S3 Neo e Galaxy Grand Neo tra gli smartphone più economici Android.

Samsung ci ha da sempre abituato a dispositivi super potenti, top di gamma adatti a graffiare il mercato dei competitors, ma non si è affatto dimenticata di quella fascia di prodotti adatti a tutti quelli che non hanno grandi pretese, due di questi sono il Samsung Galaxy Grand Neo ed il Samsung Galaxy S3 Neo, due tra gli smartphone Android più economici del mercato attuale. Se ci riferiamo a questi due terminali in particolare, dire fascia bassa, è quasi un eufenismo, hanno si un prezzo abbordabile, ma hanno anche caratteristiche niente male, forse possiamo addirittura classificarli nella fascia media. Andiamo a vedere nel dettaglio il prezzo e le caratteristiche di questi due smartphone.

Samsung Galaxy Grand Neo Plus è un dispositivo che ha implementato un processore Quad Core 1,2 Ghz per gestire al meglio ogni applicazione, una fotocamera posteriore da 5.0 Megapixel con flash e autofocus ed una frontale da 2.0 Megapixel, un display ampio da 5 pollici da 16 milioni di colori, risoluzione 480 x 800 pixel. Connettività Bluetooth 4.0 e Wi-Fi 3G. 1GB di memoria RAM ed 8 Giga di memoria dati espandibile a 64 con Micro SD. Sotto ad un design leggero e comodo, troviamo una batteria a ioni di litio da 2100 mAh con un’autonomia ad uso intenso di circa 10 ore. Il sistema operativo Android 4.2 JellyBean consente, oltre ad una fluidità senza pari, un comodo e rapido metodo per gestire applicazioni multitasking. Disponibile all’acquisto in cover nera o bianca.

Samsung Galaxy S3 Neo è uno smartphone che affascina a prima vista. Adatto veramente a qualsiasi tipo di utilizzo e persona, è lo smartphone per eccellenza, leggero, pratico, confortevole e che non deluderà nessuna aspettativa. Il suo processore Qualcomm Snapdragon quad core 400 Cortex-A7, abbinato al display 4.8″ super AMOLED da 720 x 1280 pixel, ci offre una fluidità di utilizzo sorprendente. Aggiungiamo, 1,5 Gigabyte di memoria RAM, 16 Gigabyte di storage espandibile a 64 con SD. Fotocamera posteriore da 8 Megapixel, con flash led autofocus, registrazione video in full HD a 30 fps, fotocamera anteriore 2 Megapixel. Connettività Wi-Fi, 3G micro sim, Bluetooth 4.0. Il tutto alimentato da una batteria da 2100 milliampereora ed un OS Android KitKat 4.4.2. Disponibile in due colori, blu scuro e bianco.

[amazonjs asin=”B00S68TZBS” locale=”IT” title=”Samsung I9060i Galaxy Grand Neo Plus Smartphone, 8 GB, Bianco Italia”]

[amazonjs asin=”B00KGX4M3M” locale=”IT” title=”Samsung I9301 Galaxy S III Neo Smartphone, 16 GB, Blu Italia”]