Home » Facebook, via ai test sui commenti in tempo reale online ed offline

Facebook, via ai test sui commenti in tempo reale online ed offline

Facebook ha deciso, i commenti in tempo reale verranno implementati sulla piattaforma, via ai primi test.

E’ da quando è stato lanciato ufficialmente sul web che Facebook continua a veder crescere il numero di utenti che accede alla piattaforma, e questa espansione continua e costante è dovuta in larga parte alle novità che il social network ha introdotto anno dopo anno, offrendo agli oltre 1.5 miliardi di utenti attivi ogni mese strumenti sempre più avanzati per comunicare e condividere contenuti personali. Un aspetto che caratterizza l’esperienza su Facebook riguarda l’avvio continuo di test su nuove funzionalità prima dell’effettiva implementazione nell’esperienza finale. E l’ultima di queste, confermata dallo stesso social network, riguardo l’introduzione dei commenti in tempo reale.

In maniera analoga a quanto già accade sull’app di messaggistica WhatsApp, Facebook ha iniziato a testare una funzione che consentirà agli utenti del social network di sapere in tempo reale quando un’altra persona sta commentando un post, anche offline. A distanza di poco dalla diffusione della notizia riportata da alcuni utenti, Facebook ha confermato al portale The Next Web l’avvio dei test su questa novità, che ha l’ambizione di semplificare e invogliare le conversazioni in tempo reale tra gli utenti della piattaforma. Dicono gli sviluppatori di Facebook:

Il News Feed è un luogo dove restare aggiornati coi propri amici e familiari. Abbiamo sentito persone che vorrebbero che la loro esperienza su Facebook potesse riflettere le conversazioni in tempo reale. Stiamo quindi testando di aggiungere una linea sopra il box di commento che indichi quando un amico sta scrivendo. Questo aiuterà le persone ad avere conversazioni in tempo reale con amici e familiari.

A questo punto è importante aspettare ulteriori aggiornamenti per capire se questa novità verrà implementata o meno a livello globale.