Lavorare in Apple: nuove assunzioni in Italia ed Europa, ecco come candidarsi

Nuove assunzioni per Apple in Italia.

Buone notizie per gli italiani in cerca di lavoro, l’azienda Apple apre i posti a 1000 nuovi impiegati da assegnare, leggiamo insieme cosa bisogna fare per candidarsi.

La nota azienda leader nel campo informatico Apple, assume nuovo personale, oltre 1000 nuovi impiegati con sede in Irlanda. L’azienda di Cupertino ha annunciato di essere alla ricerca di figure professionali esperte in campo informatico da assumera nelle propria sede di Cork, in Irlanda. Le 1000 nuove risorse, andranno a completare l’organico della sede, che vanta già oltre 5000 dipendenti. Non sono ancora disponibili i profili dettagliati delle persone ricercate, ma un primo profilo tracciato è sicuramente quello di uomini e donne specializzati in campo tecnico-informatico e scientifico. Come ormai da anni accade in Apple, è previsto un programma per i giovani neolaureati in materia, con uno stage formativo anche senza precedenti esperienze lavorative. Per coloro i quali fossero interessati a candidarsi, è possibile farlo online attraverso la pagina opportunità di lavoro in Apple del sito ufficiale, tenendo d’occhio eventuali aggiornamenti sulle posizioni aperte. Per le autocandidature è preferibile inviare curriculum in formato europeo.

L’opportunità in Irlanda non è certo l’unica offerta da Apple, sono previste infatti anche assunzioni negli Apple Store italiani. In questo caso c’è una lista dettagliata de profili ricercati, vediamoli insieme: si cercano Esperti per promuovere e commercializzare i nuovi prodotti, Store Leader per la gestione dei punti vendita e del team che vi lavora, Specialist Business per consigliare soluzioni di business alternative, Market leader per ispirare e guidare  il team di lavoro, Senior Manager per pensare ad iniziative atte a migliorare le vendite e la qualità dello store, Business Manager per formare il team di lavoro ed offrire assistenza ai clienti business ed infine Business Leader, che si occupa dei Team Aziende presenti nei punti vendita. Anche in questo caso è consigliabile tenersi informati seguendo la pagina lavora con noi direttamente da Apple.com.