Internet, sono stati 29.5 milioni gli italiani connessi ad Ottobre 2015

I dati degli italiani connessi ad Internet.

Quasi 30 milioni gli italiani connessi ad internet nel mese di Ottobre, complice anche il numero sempre in crescita degli iscritti ai social network.

Internet è uno strumento che da molti anni è diventato una parte integrante della vita di milioni di persone, e anche in Italia il numero di internauti che accede alla rete, complice la diffusione di tablet ma soprattutto smartphone, continua a crescere costantemente. E’ per questo che mensilmente la società Audiweb, composta dalle principali associazioni di categorie, distribuisce le rilevazioni sull’audience di internet nel nostro paese. Gli ultimi dati confermato che, nel mese di ottobre 2015, sono state 29.5 milioni le persone connesse ad internet, pari al 53.4% della popolazione con età a partire dai 2 anni.

Guardando più in dettaglio risulta che il 41.2% degli italiani, 18.2 milioni (con età compresa tra 18 e 74 anni) ha navigato da dispositivi mobili, mentre 12.6 milioni lo ha fatto da PC. Nel giorno medio gli uomini risultano i più connessi (41%), mentre le donne sono il 40%. Il 66.3% dei giovani tra i 18 e 24 anni risulta online. 43 ore e 53 minuti è il tempo medio speso ogni mese dagli italiani online, con una preferenza maggiore per i siti e app di ricerca (92%), portali generalisti (90.2%), social network (80.7%), mentre l’81.3% degli italiani, secondo Audiweb, si dedica alla visione di video e film sul web, ma non manca di certo l’attenzione per la posta elettronica e per gli acquisti online.