Home » Naughty Dog: Uncharted 4 sarà l’ultimo capitolo della serie

Naughty Dog: Uncharted 4 sarà l’ultimo capitolo della serie

Arrivata la conferma di Naughty Dog: Uncharted 4 sancisce la fine della saga del celebre Nathan Drake.

Il creative director di Naughty Dog, Neil Druckmann, ha infranto le speranze di tutti gli amanti delle vicende narrate dalla serie Uncharted. Sembra proprio che il cacciatori di tesori, Nathan Drake, venga mandato definitivamente in pensione. E pensare che a distanza di pochi mesi dal’uscita del quarto capitolo, previsto per il 18 Marzo 2016, c’è già chi fantasticava su un successivo quinto capitolo. Dopotutto, con il sottotitolo ‘a thief’s end’ (la fine di un ladro) cosa ci aspettavamo?

Druckmann a tal proposito ha rilasciato anche alcune indiscrezioni sul fatto dei ‘dialoghi a scelta multipla’. Per la prima (e a quanto pare ultima) volta nella serie, il giocatore che impersonerà Nathan Drake, solo in alcuni punti speciali della campagna, avrà la possibilità di scegliere la risposta ad una determinata domanda o situazione. Pare però che questa feature, sia limitata a creare scenari più coinvolgenti e suggestivi, non andando ad intaccare la “linearità” della trama di base, uno dei veri e propri punti di forza del titolo, sin dalla prima uscita su Playstation 3 nel lontano 2007. Uncharted 4, al momento è giocabile solo attraverso una beta multiplayer che durerà fino al 13 dicembre. Ricordiamo che l’uscita, in ESCLUSIVA PS4 è prevista, salvo cambiamenti, per il 18 Marzo 2016. Di seguito, le parole del direttore artistico riguardo la possibile, ed ormai certa, conclusione della saga:

Ogni Uncharted è stato un successo superiore del precedente. Quindi se ci pensate un attimo, questa è una pessima decisione da un punto di vista commerciale. Ciò che è fantastico di Sony è il trattamento nei nostri confronti, il fatto che ci lascino creare qualsiasi titolo che intendiamo realizzare. Per noi è come se i personaggi di Uncharted fossero reali. Quando stiamo scrivendo per loro riusciamo a sentire le loro voci nelle nostre teste. In realtà è abbastanza semplice arrivare a quel punto. Ma avvertiamo anche che è giunto il momento di concludere questo capitolo. Nathan Drake ce lo sta facendo sapere, ‘raccontate l’ultima storia’. Percepiamo di aver creato qualcosa che guarda ai tre capitoli precedenti come l’inizio di un arco, e ne rappresenta è la conclusione.

Dunque, a tutti noi appassionati delle spericolate cacce al tesoro di Nate, non ci resta che giocare questo capitolo con la stessa passione che ci ha coinvolto nei precedenti, sperando, chissà, in un ripensamento della Naughty Dog, che magari ci sorprenderà con un ‘a thief’s return’…

[amazonjs asin=”B00KWAFNYQ” locale=”IT” title=”Uncharted 4 – PlayStation 4″]

[amazonjs asin=”B0168CZDN2″ locale=”IT” title=”Uncharted 4 – Special Limited – PlayStation 4″]

[amazonjs asin=”B00ZIDJ43I” locale=”IT” title=”Uncharted: The Nathan Drake Collection”]