GoPro, l’evoluzione della action cam preferita dagli appassionati di multimedia

Karma Go Pro

GoPro, un’esperienza sempre più entusiasmante per gli amanti delle video riprese.

Si chiude un 2015 di grandi successi per GoPro, l’action cam prediletta da tutti gli appassionati di fotografia e riprese ad alta definizione con una passione per l’attività sportiva e le uscite outdoor. Dopo aver rappresentato per diversi anni un punto di riferimento per il mondo delle telecamere, il brand ha saputo evolversi fino alla messa a punto di un sistema di ripresa indossabile, waterproof e shock-proof (resistente agli urti), elementi e caratteristiche di qualità che l’hanno reso uno dei top di gamma del settore.

L’evoluzione del marchio GoPro naturalmente non si ferma a questo: è infatti da poco stato annunciato Karma, progetto che dovrebbe rappresentare nientemeno che il primo drone ufficiale dell’azienda californiana. Seguendo quindi l’ispirazione di realtà dell’e-commerce quali Amazon, che grazie a Prime Air potrà trasformare completamente il mondo della logistica dei trasporti, Karma si configurerà come un quadricottero capace di riprese ad alta risoluzione 4K, disponibile al pubblico entro il 2016.

Partendo da un’ispirazione che affonda le sue radici negli anni passati, GoPro cerca quindi di dare il proprio input in un settore già popolato da iniziative simili, anche se non dello stesso livello. I primi footage di Karma, che effettua riprese aeree di qualità già a partire dai test prototipo, fanno tuttavia ben sperare per questo progetto, che nei prossimi mesi svelerà i suoi dettagli fondamentali, fino all’approdo in Europa del prodotto, toccando ovviamente anche il nostro paese, dove sta già suscitato grande clamore.

[amazonjs asin=”B00PHCLIRA” locale=”IT” title=”GoPro HERO Videocamera 5 MP, 1080p/30 fps, 720p/60 fps Italia”]

[amazonjs asin=”B00ZUOWKDQ” locale=”IT” title=”GoPro HERO4 Session Videocamera 8MP, 1440p/30 fps, 1080p/60 fps Italia”]