Home » Asus Zenfone 3: Anticipazioni, prezzo e data di uscita

Asus Zenfone 3: Anticipazioni, prezzo e data di uscita

Primi rumors ed indiscrezioni sul nuovo smartphone di casa Asus, scopriamone le caratteristiche ed i dettagli che lo accompagneranno sul mercato.

La nota azienda taiwanese Asus, affermata da anni nel campo dei Personal Computer, contrariamente a quanto si pensava è riuscita a ritagliarsi uno spazio anche nel “complicato” campo della telefonia smart. Il nuovo Zenfone 3 sarà il prossimo dispositivo top di gamma di Asus, da cui sono emersi i primi dettagli tecnici del prodotto. Ci teniamo a specificare che comunque ancora nulla di quello che leggerete è stato dettato in via UFFICIALE, potrebbero quindi esserci delle variazioni rispetto al prodotto finale che verrà lanciato sul mercato.

Innanzitutto, Zenfone 3 potrebbe essere presentato in maniera definitiva al pubblico entro la prima metà del 2016, forse entro Agosto. A livello tecnico. certamente, dovrebbe essere dotato di 4 GB di memoria RAM, con display FULL HD. Confermata anche l’implementazione dell’USB tipo C, il nuovo standard che pian piano andrà a sostituire tutti i classici sistemi USB. Ancora ignoti quindi i dati sul processore, e su altre funzioni. Dovrebbe essere invece confermato il sistema operativo che dovrebbe trattarsi di Android, dato che l’amministratore delegato di Asus, Jonney Shih, ha dichiarato di “avere in mente altri progetti di smartphone, almeno altri 7, in collaborazione con Google”. Non è quindi da escludere che Asus possa anche aver trovato un accordo per la cooproduzione del prossimo modello di Nexus.

Il prezzo di uscita del nuovo ZF3 dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 dollari, notizia che, ricordiamo, va comunque presa con le pinze, fino alle prossime dichiarazioni di Asus che ci aspettiamo nel 2016.