Huawei P8 VS Samsung S6: confronto tra prezzo e prestazioni.

Samsung S6 Vs Huawei P8

Huawei P8 sembra arrivato come un fulmine a ciel sereno per Samsung S6 che ha visto uno smartphone cinese dargli del filo da torcere nel mercato degli acquisti di Natale. Ecco il confronto tra i due smartphone del momento in una lotta tra prestazioni e prezzo.

Dalla Cina con furore, come Bruce Lee, il nuovo smartphone P8 di Huawei si batte in questi giorni prima di Natale contro un avversario di tutto rispetto il Samsung S6. Huawei ogni giorno si sta guadagnando fama e rispetto tra i clienti italiani che leggendo le recensioni sul web, lo prediligono al re degli smartphone Android, Samsung Galaxy S6, che potremmo definire un figlio d’arte che racchiude in se tutta l’esperienza e la qualità della serie S di Samsung.

La prima cosa che salta all’occhio è la differenza di prezzo che secondo le stime attuali si aggira sui 150 euro, non pochi per le tasche di un italiano medio che dovendo scegliere tra i due smartphone, avrebbe già un motivo in più per scegliere Huawei. Ma oltre al prezzo in un confronto diretto tra Huawei P8 Vs Samsung S6 quali sono le differenze di prestazioni ?
Il design – Entrambi gli smartphone hanno un uno stile sofisticato e studiato nei minimi dettagli : Il Samsung S6 ha una scocca costruita in un blocco unico di metallo e vetro Gorilla Glass 4. Huawei P8 fonde l’alluminio di cui sfoggia il mix perfetto nel retro unendosi al vetro Gorilla Glass 3 (non fatevi spaventare dal 3, pensando che sia antiquato, secondo alcuni esperti sono simili al 80% quindi non è un problema !). Riguardo la forma Huawei P8 ricorda Iphone 6 essendo più squadrato e meno stondato, a differenza del Samsung S6 che al design classico di Samsung ha aggiunto un ulteriore smusso negli angoli. Il p8 è spesso solo 6.4 mm ed il samsung 6.8 mm. Una cosa che ci piace di Huawei P8 è che la fotocamera non sporge dalla scocca, proteggendo la lente da urti e graffi.

Il Display – Tra i due smartphone vince il Samsung S6 con il suo schermo a 577 ppi, contro i 424 ppi di huawei P8, certo la cosa è impercettibile ma sulla carta S6 dovrebbe essere più definito. Riguardo i colori è difficile esporsi entrambi sono molto vividi e lucenti. Tra i due sistemi operativi Android, preferiamo quello di Huawei che ci ha abituati alla semplicità e alla fluidità, inoltre il sistema MIUI ricorda ios sia per icone che come stile di launcher. Prestazioni Huawei P8 VS Samsung S6 – Il Samsung S6 è il più innovativo con un processore Exynos 7420 octa-core a 64 bit con una memoria RAM LPDDR4, un mostro insomma. Huawei P8 ha un Kirin 930, inferiore ma performante quanto basta per chi ama giocare, fare foto e navigare senza lag ed intoppi. Quindi il Samsung S6 è un super smartphone ma pensate bene a quale utilizzo ne fate, se non fate test di benchmark o test vi assicuriamo che un Huawei P8 ha una fluidità perfetta.

Fotocamera – La fotocamera di Samsung S6 è un concentrato di tecnologia, con un sensore da 16 megapixel ed un apertura focale di f1.9 garantisce delle ottime foto, paragonabili ad una reflex entry level. Inoltre sono disponibili HDR e agli effetti di applicare mentre si scattando la foto. Il suo rivale Huawei P8 ha una fotocamera molto meno tecnologica, ma riesce ugualmente con i suoi 13 Megapixel a scattare foto nitide e di qualità.

Batteria Huawei P8 Vs Samsung S6 – Due ottime batterie quelle in dotazione degli smartphone in questo confronto. Samsung S6 adotta una batteria da 2550 mAh, che se pur pochi per un super smartphone, grazie alla ricarica veloce riescono a darvi 4 ore di autonomia in solo 10 minuti di carica. Huawei P8 ha una batteria più potente una 2680 mAh che ha una durata impressionante quasi il doppio di Samsung S6 grazie al suo sistema di risparmio energetico.

Confronto Huawei P8 VS Samsung S6

HUAWEI P8 SAMSUNG S6
MODELLO: P8 SM-G920
PRODUTTORE: Huawei Samsung
DIMENSIONI: 144,9 x 71,8 x 6,4 mm 143,4 x 70,5 x 6,8 mm
PESO: 144 g 138 g
CAPACITÀ DELLA BATTERIA: 2680 mAh 2550 mAh
DIMENSIONI DEL DISPLAY: 5,2 pollici 5,1 pollici
SCHERMO: 1920 x 1080 pixel (424 ppi) 2560 x 1440 pixel (576 ppi)
FOTOCAMERA FRONTALE: 8 megapixel 5 megapixel
FOTOCAMERA POSTERIORE: 13 megapixel 16 megapixel
FLASH: Dual-LED LED
VERSIONE ANDROID: 5.0 – Lollipop 5.0.2 – Lollipop
INTERFACCIA UTENTE: Emotion UI TouchWiz
RAM: 3 GB 3 GB
MEMORIA INTERNA: 16 GB
64 GB
32 GB
64 GB
128 GB
MEMORIA REMOVIBILE: microSD Non disponibile
CHIPSET: HiSilicon Kirin 930 Samsung Exynos 7420
NUMERO DI CORE: 8 8
VELOCITÀ DI CLOCK: 2 GHz 2,1 GHz
CONNETTIVITÀ: HSPA, LTE, NFC, Dual-SIM , Bluetooth 4.1 HSPA, LTE, NFC, Bluetooth 4.1

Concludendo abbiamo visto che entrambi i dispositivi sono degli ottimi ritrovati della tecnologia del momento, Samsung S6 è migliore per quanto riguarda la fotocamera e la potenza del processore, ma costando 150 euro in più ci sembra anche normale, Huawei P8 è invece il miglior compresso tra qualità e prezzo e visto che ci è piaciuto di più sotto molti aspetti come la batteria, il software e tanti accorgimenti tecnici studiati per renderlo il più fluido e semplice da usare, lo testimonia il suo sistema operativo Emotion UI, per noi Huawei P8 è l’acquisto migliore da fare. Vi lasciamo qui sotto due offerte per acquistare Huawei P8 o Samsung Galaxy S6 con la migliore offerta scontata del momento.

[amazonjs asin=”B00W1KSGJY” locale=”IT” title=”Huawei Ascend P8 Smartphone, 16 GB, Grigio”]

[amazonjs asin=”B00UA8JTO0″ locale=”IT” title=”Samsung G920 Galaxy S6 Smartphone, 32 GB, Nero Italia”]