Home » Bethesda Softworks, aperto il nuovo studio di Montreal

Bethesda Softworks, aperto il nuovo studio di Montreal

Bethesda Softworks inaugura oggi il nuovo studio di Montreal, al via il progetto di espansione.

Bethesda Game Studios e ZeniMax Media hanno dichiarato oggi di aver inaugurato un nuovo studio di sviluppo a in Canada, a Montreal (Quebec), per espandere le proprie capacità produttive per quanto riguarda i titoli per console, PC e dispositivi mobile. Di seguito, le parole proprio di alcuni dirigenti delle due società, che già da anni collaborano nella realizzazione dei loro progetti:

Abbiamo lavorato a lungo con alcuni bravissimi sviluppatori di Montreal, e abbiamo deciso che è giunto il momento di aprire uno studio anche lì. È molto stimolante pensare ai nuovi giochi che creeremo insieme. (Bethesda)

La nostra collaborazione con Bethesda Game Studios è stata, fino ad oggi, memorabile ed entusiasmante”, ha raccontato Lachance. Siamo felici di dare il via a questo nuovo ufficio a Montreal, portando il talento per la creazione di giochi che contraddistingue la nostra città nei titoli per cui Bethesda Game Studios è così celebre. (ZeniMax)

Un’espansione dovuta e meritata quella della casa di Rockville, conosciuta sopratutto per le serie di ‘The Elder Scrolls‘ e ‘Fallout‘, reduce proprio con il quarto capitolo di quest’ultima, di un successo quasi atteso, oltre 12 milioni di copie vendute nell’arco di un mese tra PC, Ps4, e Xbox One. Poco prima dell’apertura dei nuovi uffici, Bethesda aveva lanciato il nuovo Fallout Shelter, che in breve tempo è diventato il gioco più scaricato in 48 paesi diversi, disponibile per iOS e Android.

Bethesda, tramite il portale online di ZeniMax, comunica che è alla ricerca di personale da impiegare nei nuovi studi di Montreal, per ricevere ulteriori informazioni sulle posizioni aperte, e per candidarsi, è necessario visitare direttamente nella sezione Jobs, del sito di ZeniMax: https://jobs.zenimax.com/