PlayStation Messages: da Sony una nuova app di messaggistica per Android e iOS

Nuova app da Sony

Sony lancia la sua nuova app di messagistica, disponibile per Android e iOS.

Con PlayStation 4, Sony continua a dominare le vendite di console di nuova generazione, con il traguardo delle 30 milioni di unità vendute superato da tempo e il prossimo debutto sul mercato di esclusive attese da milioni di videogiocatori.

Per ottimizzare ulteriormente l’esperienza dei giocatori anche al di fuori delle sue piattaforme di gioco, il publisher giapponese ha distribuito in questi giorni, per smartphone e tablet basati su Android e iOS, la nuova applicazione PlayStation Messages.

PlayStation Messages viene descritta come un’applicazione di messaggistica istantanea pensata per restare in contatto con gli amici PSN anche al di fuori delle console PlayStation.

Attraverso un’interfaccia grafica che richiama il design e i colori dell’universo PlayStation, oltre all’invio di messaggi verso singoli amici o un gruppo di persone, l’app permette di condividere allegati e adesivi e cercare nuovi contatti. Senza bisogno di accedere alla console da gioco, con PlayStation Messages è possibile anche controllare la lista di amici sull’account PlayStation Network per scoprire in qualsiasi momento chi è online.

E’ importante, tuttavia, specificare che PlayStation Messages è un’applicazione separata dalla PlayStation App già disponibile da tempo. Quest’ultima continuerà infatti a mantenere le funzioni di sempre, tra le quali spiccano la possibilità di sfruttare lo smartphone come un secondo schermo per determinati giochi e il controllo dei download su console PS4.

Ricordiamo che PlayStation Messages è disponibile gratuitamente per il download da App Store e Google Play.