Come ignorare i post virali su Facebook


I post virali su Facebook non piacciono a tutti, ma finalmente è possibile ignorarli. Continuate a leggere l’articolo per scoprire come.

Finalmente Facebook ha deciso di mettete mano all’algoritmo di News Feed, quante volte siamo rimasti “vittima” di quei messaggi virali nella Home di cui (onestamente) non ci interessa niente. Gli sviluppatori di Facebook stanno lavorando ad un nuovo tipo di Feedback che chiederà agli utenti di scegliere quali storie virali preferiscono tra due proposte. In questo modo i post meno interessanti verranno spediti nella parte bassa del Feed.

Questa modifica sarà valida per scovare truffe e bufale che intasano la Home di Facebook perché molti utenti le commentano. Attualmente l’algoritmo visualizza in primo piano post popolari e con argomenti discutibili. Con il nuovo aggiornamento vi sarà una vera e propria rivoluzione, tempi duri dunque per tutti quelli che sfruttano i Like per guadagnare qualche centesimo in più.

Story Surveys rappresenta una piccola rivoluzione per Facebook anche se non è la prima volta che l’azienda intraprende un cammino di questo tipo. Già all’inizio di quest’anno aveva introdotto una feature per contrassegnare i post come spam, cliccando sulla freccetta in alto a destra su tutti i post potete decidere il destino del contenuto. Comunque a breve nella sezione Notizie comparirà la voce “Put the poeple you love at the top” per scegliere quali pagine e amici vedere in cima al News Feed.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.