Home » Greenpeace, “Save the climate” messaggio ambientalista nello spazio

Greenpeace, “Save the climate” messaggio ambientalista nello spazio

L’associazione Greenpeace manda un messaggio ai vertici mondiali. “Salvate il clima”, il messaggio volato fino nello spazio.

In occasione della nuova seduta dei vertici di tutto il mondo per la conferenza sul clima a Parigi, Greenpeace non poteva fare a meno di mandare un messaggio importante in relazione alla questione. Partito dalla provincia Avellino, il pallone-sonda gonfiato ad elio con impresso il messaggio “Salvate il clima“, ha raggiunto i 34 mila metri di altezza, fino a toccare la stratosfera terrestre, atterrando dopo circa 3 ore di viaggio in un piccolo paese nel foggiano.

L’iniziativa, promossa da Greenpeace Italia, aveva l’intenzione di sensibilizzare tutto il paese italiano alla questione climatica, non solo quindi inviare un messaggio ai vertici mondiali in seduta a Parigi, riportiamo di seguito le parole riguardo la questione sul clima, rilasciate direttamente da uno dei reposnabili di Greenpeace:

Il viaggio è stato realizzato con un pallone in lattice riempito di elio. E’ l’ultima settimana di negoziati e i ministri di tutto il mondo riuniti a Parigi hanno la responsabilità di trovare un accordo vincolante per un futuro 100% rinnovabile entro il 2050. Solo così si potrà scongiurare una catastrofe climatica. Carbone, petrolio e gas hanno ormai inquinato abbastanza, Parigi è l’occasione per siglare un cambiamento importante, virando sulle energie rinnovabili ed efficienza energetica . Insieme chiediamo ai leader di tutto il mondo di raggiungere un accordo equo, ambizioso e vincolante per contrastare il riscaldamento globale, portandoci il più velocemente possibile verso un futuro 100% rinnovabile.

Parole forti quelle di Greenpeace citando la “catastrofe climatica”. La conferenza di Parigi, comunque, si protrarrà almeno fino all’11 Dicembre, staremo a vedere se l’associazione ambientalista ha in serbo qualche altro “messaggio” prima della fine del vertice.