Home » Facebook, un anno ricco di avvenimenti: ecco quelli più importanti per gli utenti

Facebook, un anno ricco di avvenimenti: ecco quelli più importanti per gli utenti

Sta per arrivare la fine dell’anno ed ecco che circolano le prime classifiche, ecco quelle degli avvenimenti più importanti per Facebook.

Vi sono alcuni argomenti più sentiti rispetto ad altri, ovviamente Facebook non si fa mai trovare impreparato e il bilancio di fine anno è d’obbligo in questo 2015. In realtà c’è già chi ha dato uno sguardo all’anno che verrà con le elezioni presidenziali negli Stati Uniti. Gli elettori statunitensi il prossimo anno saranno chiamati ad eleggere il nuovo presidente e sono già partite le prime campagne elettorali. Year in Review di Facebook raggruppa paese per paese gli argomenti più discussi.

Per esempio, nel nostro paese l’argomento più di tendenza su Facebook è stato Expo Milano 2015, seguito dalle Elezioni Regionali 2015 e Juventus – Champions League. Nella classifica vi sono anche personaggi di spicco come il presidente del consiglio Matteo Renzi, Papa Francesco, Vasco Rossi. Non mancano la crisi dei rifugiati e gli attentati di Parigi, ma spostandoci su argomenti più leggeri come i programmi televisivi scopriamo che Il trono di spade e The Walking Dead sono quelli che uniscono tutti gli utenti di Facebook.

Rimanendo sull’argomento dell’intrattenimento e in particolare sul cinema, tra i film più citati su Facebook sono: Star Wars: Il Risveglio della Forza (al primo posto), American Sniper, Cinquanta sfumature di grigio e Magic Mike XXL. Se non ne avete visto qualcuno siete ancora in tempo per aggiungervi a quella lunga lista di utenti Facebook che ne hanno parlato sul social.