Home » Donald Trump: chiederò a Bill Gates di chiudere internet

Donald Trump: chiederò a Bill Gates di chiudere internet

Rivelazione choc del candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump: “Porterò a Bill Gates la mia idea di chiudere le frontiere di internet poichè ci espongono a rischi inutili”.

Negli Stati Uniti non si parla d’altro dopo la dichiarazione di Donald Trump. Il candidato repubblicano alla Casa Bianca infatti, durante un comizio in South Carolina ha detto di voler incontrare di persona Bill Gates, fondatore dell’impero Microsoft, per discutere della sua idea: chiudere il mondo di internet. Riportiamo per iscritto le parole di Trump pronunciate ieri:

Stiamo perdendo un sacco di persone a causa di internet, dobbiamo fare qualcosa. Dobbiamo vedere Bill Gates, chi capisce realmente cosa sta succedendo, e parlare con loro. E magari in alcune zone bisogna ‘chiudere’ internet in qualche modo. Qualcuno si lamenterà riguardo la ‘libertà di espressione’, ma saranno le persone stolte a farlo. Dobbiamo fermare i musulmani. Vedrete molti, molti altri World Trade Center e probabilmente anche di piu’. Vogliono abbattere i nostri edifici e schiacciare le nostre città, vivono all’interno del nostro paese. Possiamo chiudere gli occhi, possiamo mettere i paraocchi, ma non è quello che farò io.

Affermazioni “estremiste e razziste” vengono definite quelle di Trump dalle autorità Egiziane. Il motivo di questo attacco nei confronti dei musulmani è collegato implicitamente al fattore terrorismo-internet, infatti come tutti sappiamo, gran parte delle procedure di reclutamente dei Foreign Fighters, da parte dello Stato Islamico è effettuato proprio sfruttando il potere del web e di internet. Proprio per questo, suggerisce Donald Trump, bisogna “evitare i rischi”. Dichiarazioni accolte non benissimo dalla maggior parte del popolo americano che ha ampiamente criticato le parole del candidato. Non ci resta, quindi, che aspettare un’ eventuale risposta da parte di BIll Gates…