Home » Adobe Lightroom mobile gratuito anche su Android

Adobe Lightroom mobile gratuito anche su Android

Dopo il passaggio in versione gratuita per iOS, Adobe rende disponibile, anche per gli utenti Android, a titolo gratuito la versione Mobile di Lightroom. Disponibile già adesso su Play Store.

Non sarà più necessario sottoscrivere un abbonamento a pagamento a Creative Cloud per usare le funzionalità dell’applicazione di Lightroom, Adobe infatti, dopo il passaggio gratuito su iTunes Store già da Ottobre, ha avuto lo stesso occhio di riguardo anche per gli utenti Android, rendendo l’app gratuito anche per il sistema operativo di Google. Per chi non conoscesse le funzionalità di Lightroom, è un’applicazione di photo-editing, arrivata in versione mobile a Gennaio 2015. Possiede funzioni in grado di modificare le ombre, colori, sfumature, e tutti gli accorgimenti del genere, sulle varie sulle foto caricate in input. Nella versione gratuita saranno disponibili tutte le funzioni della precedente versione a pagamento, eccetto che la possibilità di sincronizzazione con la suddetta Creative Cloud, anche per app desktop, per il quale sarà obbligatorio sottoscrivere un abbonamento da 10 dollari al mese.

Tuttavia l’applicazione, come tutti i programmi del genere richiede un dispositivo più o meno recente per girare correttamente, richiede un sistema operativo aggiornato ALMENO ad Android 4.1 Jelly Bean, con un processore quad-core a 1,7 GHz. Ricordiamo che Lightroom Mobile è già disponibile da adesso sul Play Store a titolo gratuito.