Minecraft in arrivo su Nintendo Wii U

Minecraft Wii U nintendo
Minecraft Wii U

Nintendo ha comunicato che il famoso gioco Minecraft arriverà presto sul Wii U.

Minecraft sarà presto disponibile su Nintendo Wii U, notizia annunciata da Nintendo poche ore fa ha dato questa notizia ai suoi clienti che finalmente potranno giocare al gioco brick-builder più amato di sempre. Minecraft supporterà le funzionalità off-TV della consolle, cioè potrà essere giocato su gamepad e sarà possibile scaricarlo da Nintendo eShop, insieme ai DLC più famosi di Minecraft.

Reggie Fils-Aime ha dichiarato durante la conferenza stampa che Minecraft includerà tantissimi contenuti aggiuntivi cosi da creare un gioco imperdibile per i possessori di Wii U, quindi non ci si stuferà presto di giocare a questo gioco, viste le sue innumerevoli estensioni e pack aggiuntivi. Ricorderemo tutti che dallo scorso anno Minecraft e la società che l’ha prodotto Mojang sono proprietà della Microsoft che l’ha acquistati per 2,5 miliardi di dollari. Quindi sembra che Microsoft stia puntando ad altre piattaforme oltre a quelle che possiede cioè Xbox e Computer con sistema operativo Windows. Minecraft ha venduto circa 20 milioni di copie su Pc e Mac, 30 milioni di copie sui dispositivi mobile come smartphone e Tablet sia Android che Ios della Apple e dallo scorso anno è disponibile su Playstation 3, Playstation 4 e Playstation Vita.

La data di uscita di Minecraft per Nintendo Wii U è fissata per il 17 dicembre e sembra una strategia per aumentarne i download e l’interesse durante le feste natalizie.