Home » Mate 8 : ultimo nato in casa Huawei, prezzo e recensione

Mate 8 : ultimo nato in casa Huawei, prezzo e recensione

Huawei, ha presentato il suo nuovo smartphone il Mate 8 che sarà la vera novità del 2016, scopriamo insieme il suo prezzo e leggete la nostra recensione.

Poche ore fa il responsabile della casa cinese Huawei, He Gang ha annunciato l’uscita del nuovo smartphone nato dalla sua azienda : il Mate 8 prevista per il 9 dicembre prossimo. Lo stesso Gang ha  affermato che la produzione del Mate 8 sta procedendo a ritmi serrato, prevedendo un costruzione di circa 1 milione di dispositivi al mese, per garantire una corretta distribuzione e soddisfare la grande richiesta prevista.

Huawei Mate 8 è un phablet Android, con uno schermo di 6 pollici ed una risoluzione da 1920 x 1080 pixel, la più elevata al momento. Questo smartphone vanterà una connettività mobile garantita dall’efficiente modulo 4G dell huawei, che secondo i nostri test risulta quello con la migliore ricezione del segnale e che possiede la velocità maggiore. La fotocamera è un ottima 16 megapixel capace di fare foto con una risoluzione di 4608 X 3456 e di registrare video alla risoluzione esagerata di 1920 x 1080 pixel. Lo spessore ed il peso di questo phablet è davvero contenuta infatti  il Mate 8 è spesso solo 7.9 mm e pesa solo 180 grammi.

In Italia saranno disponibili tre versione del Mate 8 : la prima con 3 GB di ram e 32 GB di memoria di massa, una seconda versione più potente con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna e l’ultima che ci sembra veramente esagerata vanta una memoria di 4 GB di RAMed una memoria di massa di 128 GB. Tutte le versioni del Mate 8 vanteranno il nuovo processore  SoC Kirin 950 che nei test di AnTutu ha totalizzato il punteggio record di 94.250 punti. I prezzi di questo device saranno come al solito contenuti, garantendo un ottimo rapporto qualità prezzo e partiranno da 450 euro salvo promozioni, fino ad arrivare ad un massimo di 650 euro, che per un Mate 8 cosi performante ci sembrano essere del tutto leciti.