Home » WhatsApp su iPad, ora si può

WhatsApp su iPad, ora si può

Uno sviluppatore italiano ha finalmente trovato la soluzione al problema di incompatibilità di WhatsApp con i tablet Apple.

Tutti noi conosciamo la famosa piattaforma di messaggistica online WhatsApp, disponibile in versione web su browser, Windows Phone, Android, iOS… Ma non per iPad. Una mancata compatibilità che ha fatto storcere il naso a tutti i possessori di tablet Apple. Questo problema sembra ormai essersi risolto nelle ultime ore, anche se non per la pubblicazione dell’applicazione ufficiale, che probabilmente non arriverà mai. Uno sviluppatore italiano, ha risolto il problema realizzando un applicazione chiamata: Messenger for WhatsApp, che riesce a farla girare su iPad senza problemi. A differenza di altri client rilasciati da numerosi altri programmatori, questo si appoggia sulla piattaforma di WhatsApp web per funzionare. Al primo avvio infatti, analogamente ad un browser PC, visualizzaremo un codice QR, dopo averlo scansionato con il lettore dell’ iPhone tutte le conversazioni e contatti appariranno istantaneamente sull’app per l’iPad.

Il client, per funzionare, ci costringe ad avere sempre un iPhone collegato alla rete internet, tuttavia rimane l’unica alternativa se si vuole messaggiare utilizzando il proprio iPad piuttosto che il proprio smartphone.