Home » Viaggia gratis in auto con l’applicazione di BlaBlaCar

Viaggia gratis in auto con l’applicazione di BlaBlaCar

blablacar-android-download-app

In tempo di crisi, bisogna trovare il modo per risparmiare, l’applicazione di BlaBlaCar ci permette di viaggiare gratis in auto con il meccanismo del car sharing, offrendo e ricevendo un passaggio in modo da dividersi e azzerare le spese dell’auto, del carburante e i pedaggi autostradali.

BlaBlaCar è un social dedicato a chi vuole viaggiare condividendo l’auto, ammortizzando i costi del carburante, dell’usura dell’auto e dei pedaggi autostradali. Questa pratica viene chiamata ride sharing e nel 2015 ha avuto tanto successo, forse aiutato dalla crisi che non ci ha lasciato scampo quest’anno. Il successo sempre crescente di BlaBlaCar, ha fatto diventare questo modo di viaggiare il più amato in Europa, ma sopratutto in italia con 1 milione di utenti soddisfatti che usano l’applicazione di BlaBlaCar per spostarsi regolarmente.

Le tratte più percorse sono Roma-Milano, Roma-Napoli, Roma-Firenze, Milano-Venezia,Milano-Bologna ma ci sono cosi tanti percorsi che elencarli tutti sarebbe quasi impossibile. L’unico modo di capirlo è quello di scaricare l’applicazione ufficiale di BlaBlaCar che è disponibile per Android e Per Ios e che dopo una semplice registrazione al sito, vi permetterà di vedere quali sono le tratte disponibili e leggere le recensioni degli autisti e degli altri passeggeri, una sorta di feedback con il quale potrete sapere tutto sulla persona che viaggerà con voi.

Innanzitutto scaricate l’app di BlaBlaCar e poi vi spiegheremo come usarla, vi ricordiamo che l’applicazione è gratuita e non ha nessunissimo costo.

blablacar-ios-download-app

Una volta installata, l’uso è semplicissimo, dopo una registrazione gratuita necessaria per crearvi un profilo indispensabile per farsi scegliere come autista o come passeggero, potete selezionare la tratta che vi interessa e prenotarvi per il viaggio, non avrete mai brutte sorprese perchè potrete sempre basarvi sui giudizi delle altre persone, che come voi hanno aperto un profilo gratuito su BlaBlaCar. Detto questo noi di themagazinetech.com qualche consiglio vogliamo darvelo, se pur vi sembreranno scontati seguiteli per un viaggio a costo zero o quasi senza problemi : siate puntuali sia se sarete l’autista che se sarete il passeggero, se hai qualche contrattempo avvisa il tuo autista o il tuo passeggero; siate più chiari possibili, specificate tutto sull’applicazione di blablacar in modo da non creare l’effetto sorpresa che tra persone appena conosciute non è il massimo; aggiornate i posti disponibili nel caso siate l’autista del  ride sharing in questione, e nel caso siate il passeggero non date appuntamenti ai quale non vi presenterete, ne vale la vostra immagina su blablacar.

Ok, finite le raccomandazioni vi consigliamo ancora una volta di scaricare l’app e provare questo fantastico servizio, siamo sicuri che farete degli ottimi viaggi in macchina a prezzi mai visti e che incontrerete tante persone con le quali potrete parlare e confrontarvi durante il tragitto.