Fiat Tipo: è arrivata sul mercato ecco il prezzo e le promozioni

Nuova Fiat Tipo Prezzo

Due mesi fa avevamo già annunciato il restyling della fiat tipo, con foto inedite e prezzi ipotetici, ora finalmente la nuova creazione della tipo è arrivata sul mercato, scopriamo insieme il prezzo, le promozioni e gli allestimenti.

Ogni volta che la Fiat lancia una nuova auto, c’è sempre tanto interesse da parte dei media e dagli italiani innamorati della casa automobilistica di Torino, oggi è il caso della Nuova Tipo, un nome che a molti di noi ricorderà qualcosa e che oggi è il nome della nuova berlina a tre volumi. Per i più giovani ricordiamo che la fiat tipo è un auto nata nel 1989 e cioè tra gli anni ottanta e novanta, quando la berlina a due volumi divenne auto dell’anno e la diretta rivale della Volkswagen Golf.

Così sicuramente anche voi sarete stati bombardati dagli spot televisivi e radiofonici della nuova Fiat Tipo, che essendo in fase di lancio oggi e domani in tutti i concessionari della Fiat, riempie ogni pubblicità in giro. Lo spot pubblicitario ideato dall’agenzia Leo Burnett è stato diretto dal regista Jason Harrington e ripete a cantilena la cifra 12.500 euro seguita dalla frase “Ci vuole poco per avere tanto”, ma la Nuova Fiat Tipo costa davvero dodicimila euro? Si ! questo prezzo è per la versione a benzina 1.4 con motore aspirato da 95 CV, che se pur costando quasi 15.000 euro, in questa fase di test del mercato viene scontata di più di 2.000 euro, insomma un ottima promozione. Anche per la Nuova Fiat Tipo a diesel con il consolidato motore 1.6 Multijet da 120 CV esiste una promozione che sconta anche questa volta più di duemila euro e cosi la si può portare a casa per 16.500 euro invece di 18.700. La versione top costa invece 17.700 ed è una full optional con navigatore, cromature, abs, e tanti altri optional da vera berlina italiana.

Le offerte da come si evince da un intervista di Gianluca Italia, il responsabile FCA Italia, saranno disponibili almeno fino a marzo, anche se non vi è nessuna certezza che visto il grande interesse, possa essere ritirata prima, resta però confermato il periodo della promozione iniziale fino al 31 dicembre 2015.

I costi degli allestimenti della nuova Fiat Tipo

Per gli allestimenti ora si parla solo di due possibilità : la Opening Edition, completa di fendinebbia, bracciolo centrale, climatizzatore, cerchi in lega da 16 pollici, radio digitale con i comandi al volante e sensori di parcheggio. L’altra la Opening Edition Plus disponibile solo diesel, ha i cerchi in lega da 17 pollici, navigatore touch, telecamere posteriori.

Nuove versioni in arrivo a primavera

La nuova nata in casa Fiat è già in evoluzione, cosi la FCA annuncia che presto ci saranno due nuove versioni della carrozzeria, la station wagon e la berlina a cinque porte. Queste dovrebbero arrivare sul mercato italiano verso la primavera 2016. Ma per ora dobbiamo accontentarci delle tre versioni proposte per il lancio della Nuova Tipo :

  • Fiat Tipo 1.4 benzina con 95 cavalli la Opening Edition in offerta a 12.500 € solo in caso di permuta e rottamazione dell’usato
  • Fiat Tipo 1.6 Multijet diesel da 120 cavalli in offerta lancio a 16.500 euro sempre e solo con la rottamazione o permuta dell’usato
  • Fiat Tipo 1.6 Multijet da 120 cavalli denominata Opening Edition Plus la versione full optional al costo di 17.700 euro con il ritiro del tuo usato o rottamazione.

Se hai un cellulare android puoi scaricare l’app gratuita di automobile.it per scoprire tutte le prossime promozioni della Fiat Tipo, le auto a Km 0 e aziendali, con il tuo smartphone.

fiat-tipo-promozioni-km0-aziendali