Underground Amazon: lo store di app e giochi gratuiti


Underground Amazon è il primo store che offre app e giochi in maniera completamente gratuita. Ecco come funziona.

L’osservatorio “Mobile Economy” del Politecnico di Milano ha svolto una ricerca interessante dalla quale è emerso che il 71% degli italiani scarica app e giochi solo se sono gratuiti, un altro campione pari al 27% invece ne compra qualcuna. Sui dispositivi mobili quali tablet e smartphone vengono installate dalle 28 alle 32 app delle quali ne vengono usate massimo 5 al giorno.

Come potete facilmente immaginare, la missione di Underground Amazon è quella di conquistare il 99% del pubblico ma al momento è disponibile solo per gli Stati Uniti, Regno Unito e Germania. Lo store offre contenuti gratuiti e con Underground Amazon si effettua il controllo di qualità per fidelizzare i clienti, cosa che non è mai avvenuta con Google Play.

Underground Amazon contiene titoli che solitamente hanno un costo iniziale, e prevedono acquisti in-app e una serie di banner pubblicitari che scoraggiano gli utenti. Gli sviluppatori vengono pagati 0,002 cent (di dollaro) per ogni minuti di utilizzo effettivo. La Rovio con Underground Amazon ha già guadagnato il triplo rispetto agli store classici. Il trucchetto di Amazon è semplice: propone gadget e accessori compatibili con le app. Underground Amazon si può scaricare solo dal sito e non è disponibile su Google Play.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.