Home » WhatsApp non ammette più link a Telegram

WhatsApp non ammette più link a Telegram

Numerose le segnalazioni degli utenti di WhatsApp che hanno visto bloccati i link verso Telegram, sembra infatti che Whatsapp nell’ultimo aggiornamento non ammetta più i collegamenti verso il suo concorrente Telegram.

Dopo l’ultima release del noto programma di messaggistica WhatsApp, non è possibile più cliccare sui link verso telegram.org e telegram.me, il primo a darne l’allarme è proprio il fondatore di Telegram, Pavel Durov, che su twitter ha caricato insieme ad un tweet lo Screenshot di tale blocco che ancora non si sa se dovuto ad un errore o proprio ad una limitazione per concorrenza. Whatsapp come sappiamo è il programma di messagistica più usato al mondo, basta pensare che viene usato da più di un miliardo di persone al giorno, mentre Telegram è il suo antagonista che gode anche lui di un indiscussa popolarità grazie all’uso di funzioni esclusive come le chat segrete. L’azienda di Pavel Durov ha recentemente rilasciato i dati di utilizzo della sua applicazione telegram dichiarando un traffico di circa 12 miliardi di messaggi al giorno.

Whatsapp vs Telegram
Whatsapp vs Telegram Screenshoot 

IL PROBLEMA RISCONTRATO

Il client per Android di WhatsApp, visualizza gli indirizzi telegram.org e telegram.me ma tali link vengono convertiti in testo senza la possibilità di essere cliccati, ne possono essere copiati ed incollati, c’è da dire che questo problema è inesistente sull’app whatsapp per Ios. Quindi secondo noi tale problema riscontrato del blocco è dovuto ad un bug nel codice che riconosce tali link come spam, ma non tutti la pensano così, infatti in molti si chiedono se WhatsApp non abbia appositamente messo tale blocco per limitare la fuga dei propri utenti su Telegram, che a detta del suo CEO è più sicuro ed anonimo.