Home » Raspberry Pi Zero il computer che costa 5 dollari per giocare a Minecraft

Raspberry Pi Zero il computer che costa 5 dollari per giocare a Minecraft

Il nuovo uscito di casa Raspberry è il Pi Zero, un mini computer che costa solo 5 dollari e con il quale puoi giocare a Minecraft.

Fino a pochi anni fa nessuno avrebbe mai pensato che fosse possibile acquistare un computer per soli 5 dollari, oggi invece è realtà grazie a Raspberry che ha ideato il Pi Zero, un pc che integra un processore Broadcom da 1 GHz, indispensabile per giocare a Minecraft.

Questo prodotto, il Pi Zero è una scheda madre studiata per gli sviluppatori e programmatori, grande come una carta di credito, utile per imparare i principi della robotica e la programmazione. Vediamo insieme come è composto il suo hardware : La scheda madre è spessa solo 5 millimetri ed integra un processore logico Broadcom di 1 Ghz, 512 mb di ram a bordo per il modello base, uno sloto per schede microSD, un uscita HDMI per la visione in full HD. Uscita usb per connettere tastiera, mouse e chiavetta wifi (logicamente dovrete usare un hub usb).

Il sistema operativo è il famoso e consolidato Rasbian, una versione leggera del sistema operativo linux, in cui gira benissimo il gioco Minecraft.