Home » Black Friday: tutti pazzi per gli acquisti, Amazon in testa

Black Friday: tutti pazzi per gli acquisti, Amazon in testa

Oggi 27 Novembre è il Black Friday, il giorno in cui si può godere degli sconti prenatalizi. Tutti pazzi per la spesa, che in Italia si fa soprattutto online.

Il Black Friday è un giorno molto particolare, una tradizione che arriva dall’America e che è stata impoetata da noi anche qualche anno fa; in base alle vendite di questa particolare giornata gli analisti capiranno gli andamenti degli acquisti del periodo natalizio.

L’azienda che in Italia la fa da padrona con questa giornata di Black Friday è sicuramente Amazon, anche perché essendo un’usanza abbastanza recente (qui da noi gli sconti vengono fatti tradizionalmente dopo il natale) si tratta di una serie di occasioni che sono presenti soprattutto online e che fanno anche alcune catene famose come Mediaworld o UniEuro negli store online ma non in quelli fisici.

All’estero, invece, soprattutto in america, il Black Friday è molto più sentito perché viene fatto anche nei negozi offline, questo perché molte aziende danno un giorno di ferie ai dipendenti in questa giornata, e i commercianti cercano di attirarli. Comunque sia la storia, in ogni caso, bisogna vedere come andrà a finire nei prossimi giorni e prepararci alla vera stagione degli acquisti, qurlla del natale.