Home » Google: 5 miliardi di persone connesse a internet nel 2020

Google: 5 miliardi di persone connesse a internet nel 2020

Un’interessante dichiarazione del colosso informatico Google dice che nel 2020 ci sarebbero ben 5 miliardi di persone connesse ad internet.

Nel mondo ci sono ad oggi 7 miliardi di persone, 2,8 delle quali, circa un terzo, sono attualmente connessi ad internet con una media di tre dispositivi ciascuno. Statistiche interessanti che arrivano da Google, una delle aziende informatiche più importanti del mondo. Numero che potrebbe salire a ben cinque miliardi, due terzi della popolazione mondiale, nel 2020.

Chiaramente l’azienda di Mountain View, Google, vuole esserci quando arriverà questa rivoluzione digitale, e questo significa che probabilmente i servizi continueremo ad usarli anche in futuro; del resto, fino a tre anni fa le ricerche online erano appena la metà di quello di oggi.

Ma non solo Google, ma anche l’Unione Europea, ha studiato il fenomeno: in particolare è emerso che nel 2020 aumenteranno esponenzialmente i lavori per cui saranno richieste abilità nell’utilizzo di internet. Per cui ai giovani di oggi sarebbe opportuno insegnare che gli smartphone non servono solo per divertirsi, ma serviranno domani anche per lavorare, perché vivremo costantemente connessi,