Presto le chiamate senza telefono, grazie agli smartwatch Android Wear

Android-Wear
Android-Wear

Sta diventando realtà: Android Wear riceverà un aggiornamento che ci permetterà di effettuare chiamate dal polso anche senza smartphone.

Chi ha comprato un smartwatch e desidera utilizzarlo come un vero e proprio telefono? Google finalmente ha ufficializzato il rilascio di un aggiornamento per Android Wear che consentirà agli smartwatch di effettuare chiamate tramite la rete cellulare senza essere connessi agli smartphone.

Il primo smartwatch Android Wear dotato di scheda SIM e connettività LTE ed oggi diventa disponibile negli USA e l’orologio coreana sarà il primo modello ad essere supportato dall’aggiornamento, permettendo al Watch Urbane 2 di essere utilizzato anche senza l’utilizzo dello smartphone.

Sicuramente non potrà sostituire il telefono, ma è solo che diventeranno più autonomi e questo potrebbe dare una nuova linfa al mercato degli smartwatch, convincendo anche gli utenti che li ritengono inutili.

A questo punto non ci resta che attendere ulteriori indicazioni circa i tempi dell’aggiornamento di Android Wear e i modelli compatibili con la nuova versione del sistema operativo.