Home » Satya Nadella a Roma svela i nuovi obiettivi della Microsoft

Satya Nadella a Roma svela i nuovi obiettivi della Microsoft

Satya Nadella, attuale CEO Microsoft, in una conferenza a Roma ci svela quali sono i nuovi obiettivi della sua azienda, Microsoft.

Alcuni giorni dopo la visita di Tim Cook a Milano, ecco che il suo principale concorrente, da un certo punto di vista, Satya Nadella, CEO Microsoft, tiene una conferenza nientemeno che nella nostra capitale, Roma, andando ad indicare quali sono gli obiettivi della nuova Microsoft.

Gli obiettivi della Microsoft del passato, spiega infatti Satya Nadella, erano quelli di portare in ogni scrivania un personal computer. Missione ampiamente compiuta specialmente negli anni ‘2000, ma oggi che i computer stanno lentamente ma inesorabilmente moderno, che cosa farà Microsoft?

Satya Nadella fa sapere che adesso intendono portare l’utente al centro di tutta l’attenzione. Le app verranno portate sui vari dispositivi, e  ciò a cui si punta è l’innovazione, la novità, come accade con gli ologrammi di HoloLens. Sfruttare le possibilità del Cloud per migliorare le aziende e la produttività è, attualmente, l’obiettivo di una delle società più potenti d’America, secondo Satya Nadella.