Home » Tor Messenger, chattare in completo anonimato

Tor Messenger, chattare in completo anonimato

Le reti Tor sono utilizzate da molti anni per navigare, tramite il Tor Browser, senza correre il rischio di essere tracciati. Ora un’applicazione, Tor Messenger, permette di mettere in comunicazione utenti senza correre il rischio di far leggere le proprie conversazioni ad altre persone.

Tor Messenger è attualmente disponibile per moltissime piattaforme informatiche come Windows, Linux, Android e iOS. Scaricando il programma assolutamente gratuito vi sarà un’installazione guidata, sotto Windows, che permetterà di aver il messenger pronto per l’uso. Quindi sarà necessario inserire il proprio account utente ed il gioco è fatto.

Questa ottima applicazione è stata resa disponibile da Darknet. Molto probabilmente nei prossimi giorni sarà migliorata e potenziata con l’aggiunta di altri programmi di messaggistica istantanea visto che per ora supporta solo ircq, google talk e jabber.

Sicuramente Tor Messenger è un’ottima risposta ad una sempre crescente richiesta di riservatezza in una rete sempre più spiata non solo da hacker ma anche dai governi.