Home » Il primo gioco Nintendo arriverà su smartphone

Il primo gioco Nintendo arriverà su smartphone

Per tutti gli appassionati di Nintendo ecco che sta arrivando il primo gioco su smartphone: sarà Miitomo.

C’era davvero tantissima attesa per il primo gioco di Nintendo su smartphone. Dopo tanti annunci che sono arrivate quest’estate ci aspettavamo dei giochi di successo che potevano arrivare su smartphone o tablet: come Super Mario, Zelda e i mitici personaggi, ma non è così. Dovremmo aspettare.

Il primo gioco sarà Miitomo e sarà ispirato ai personaggi Mii. Un gioco che molto difficilmente piacerà agli appassionati di cartuccia.

La pubblicazione di Miitomo avverrà grazie a DeNA, ma i giochi che verranno realizzati in futuro saranno sviluppati esclusivamente da Nintendo. Il gioco sarà gratuito, ma ci saranno degli acquisti in-app.

L’azienda comunque ha affermato che nel corso del prossimo anno saranno realizzati dei giochi a pagamento, senza acquisti in-app, praticamente li paghiamo una volta e poi ci possiamo giocare quante volte vogliamo e dove verranno anche affiancati contenuti gratuiti e mini giochi.

Nintendo, lancerà anche un sistema Cloud che permetterà di salvare e trasferire tutti i progressi da smartphone a tablet o viceversa. Basterà creare un Nintendo Account sfruttanto l’ID Nintendo o i principali social.