Home » Google Nexus 5X: che caratteristiche avrà?

Google Nexus 5X: che caratteristiche avrà?

Google Nexus 5X è stato presentato da poco dall’azienda di Mountain View.

Da poco tempo è stato presentato il nuovo Google Nexus 5X, uno smartphone nato con la versione base di Android 6 Marshmallow. L’azienda coreana Mountain View ha prodotto uno dei primi dispositivi della famiglia Nexus ad avere il connettore di ricarica USB-C. Inoltre possiamo trovare anche un lettore di impronte digitali Nexus Imprint che serve a sbloccare il dispositivo ed ad autorizzare i pagamenti tramite Android Pay.

In America il nuovo dispositivo lo possiamo trovare al prezzo di 379 dollari, mentre qui in Italia lo possiamo comprare a 479 euro. Nel nostro paese costa di più per colpa della tassazione e anche per il cambio della moneta.

Il nuovo Nexus 5X  sarà più grande, la batteria di litio è di 2.700 mAh. Il processore è Qualcomm Snapdragon 808 e con 2 GB di memoria RAM e lo storage ammonta a 16 e 32 GB. E’ una negatività per questo telefono visto che non c’è la possibilità di espandere i GB a causa della mancanza dello slot microSD. La fotocamera frontale è di 5 megapixel, mentre quella posteriore è di 12 megapixel, supporta la registrazione di video 4K e il display tpuch è da 5.2 pollici con la risoluzione FullHD.