Home » Olio di palma: Barilla, le polemiche sono “isteria nazionale”

Olio di palma: Barilla, le polemiche sono “isteria nazionale”

L’olio di palma è l’ingrediente più discusso del momento. Non si placano le polemiche sull’utilizzo e la nocività di questo olio e Paolo Barilla partecipa alla discussione, etichettando il tutto come “isteria nazionale”.

Da qualche tempo a questa parte si sta assistendo a una vera e propria demonizzazione dell’olio di palma, che viene visto come il male dei mali. La rete non fa altro che parlare della messa al bando o meno di questo olio vegetale che potrebbe avere effetti nocivi sulla salute.

A dire la sua adesso è Paolo Barilla, presidente dell’Aidepi (associazione delle industrie del dolce e della pasta italiane) che parla di una vera e propria demonizzazione del prodotto. Barilla ha rincarato la dose, spiegando che è in atto una vera e propria campagna diffamatoria dell’olio di palma, che arriva a essere un’isteria nazionale che si è creata a causa di informazioni non del tutte vere.

La sua dichiarazione ha fatto molto discutere e, al momento, le posizioni sull’olio di palma sono ancora nettamente divise e suscitano non poco dibattito.